telefono

+39 3331780655

mail

info@stefanoviglione.com

orari

Lun-Ven: 8.00-20.00

Sindrome di Haglund

sindrome di haglund stefano viglione dottor ortopedico napoli

La sindrome di Haglund è un infiammazione che colpisce il nucleo di accrescimento del calcagno: per le continue e intense sollecitazioni del tendine di Achille sull’apofisi calcaneare, tale area di accrescimento altera la produzione di osseo creando una prominenza ossea (esostosi) a livello dell’inserzione del tendine di Achille.

Maggiormente colpiti i bambini tra gli 8 e i 13 anni che praticano attività sportiva regolare, tale patologia si manifesta con un dolore sotto al calcagno.

Nell’adulto possono essere presenti gli esiti del morbo di Haglund dell’età evolutiva che si manifestano con un’alterazione del normale profilo anatomico del calcagno legata ad una presenza eccessiva di osso.

Questo crea una problematica di natura meccanica entrando in conflitto con il tendine d’Achille e con la borsa retrocalcaneare.

Se l’argomento rispecchia la tua situazione e hai bisogno di chiarimenti chiama al numero: 333 178 0655.

Stefano Viglione

Chi Sono

Mi chiamo Stefano Viglione e sono un chirurgo ortopedico specializzato nella cura di anca, ginocchio, spalla e caviglia. 

Articoli recenti

telefono

+39 3331780655

mail

info@stefanoviglione.com

Contattami

Dottor Stefano Viglione

Hai bisogno di informazioni? Non esitare a contattarmi