telefono

+39 3331780655

mail

info@stefanoviglione.com

orari

Lun-Ven: 8.00-20.00

Lesioni tibio-tarsiche

cosa-sono-le-lesioni-cartilaginee-tibio-tarsiche-Stefano-Viglione-ortopedico

Per lesioni tibio-tarsiche si intendono le patalogie più comunemente riconducibili ad un trauma della cartilagine. La cartilagine è il delicato tessuto che ricopre le nostre ossa, situato dove queste ultime si articolano tra di loro. Le lesioni della cartilagine possono essere limitate al tessuto stesso o coinvolgere l’osso spongioso sottostante, determinando quella che viene definita lesione osteocondrale, spesso associata ad edema osseo circostante l’area di lesione che, in gran parte dei casi, è responsabile del dolore.
La cartilagine articolare della caviglia può subire un danno in occasione di traumi distorsivi, microtraumi ripetuti o traumi che procurano fratture ossee in questo distretto. Le lesioni possono essere focali o plurifocali in base all’estensione del danno sulle superficie articolari tibio-tarsiche e possono a volte condurre al distacco di un frammento condrale o osteocondrale dalle suddette superfice.

Clicca per saperne di più >>

Se desideri maggiori informazioni sull’argomento, puoi contattarmi in privato o chiamare al numero: 333 17 80 655.

Stefano Viglione

Chi Sono

Mi chiamo Stefano Viglione e sono un chirurgo ortopedico specializzato nella cura di anca, ginocchio, spalla e caviglia.

Articoli recenti

telefono

+39 3331780655

mail

info@stefanoviglione.com

Contattami

Dottore Stefano Viglione

Hai bisogno di informazioni? Non esitare a contattarmi